Fascia da braccio Skech ArmBand – La recensione di iPhoneItalia

In questo periodo si parla molto di smartwatch e di un ipotetico iWatch, eppure già da diverso tempo esiste la possibilità di “indossare” un iDevice. Non mi riferisco tanto all’iPod nano, quanto all’iPhone o all’iPod touch che grazie ad apposite “fasce-custodie” possono essere comodamente trasportati durante le attività sportive, perché ci “assistano” nell’allenamento o ci allietino con la musica. Tra le tante alternative presenti sul mercato, ho avuto modo di toccare con mano la ArmBand prodotta da Skech, della quale vi parlerò in questo articolo.

foto 2

Cominciamo subito con il dire che l’accessorio in questione è appositamente progettato per iPhone 5/5s/5c ed è realizzato in soffice materiale lavabile. Naturalmente, dovendo ospitare un iPhone e dovendo consentire all’utente di indossarlo su un braccio, presenta una struttura a fascia con cintura a strappo regolabile, con “tasca” per l’inserimento del dispositivo e relativo copri-display trasparente in materiale plastico. In aggiunta a questo, sulla porzione posteriore, troviamo anche una piccola tasca all’interno della quale è possibile inserire una chiave ed un’apposita fessura che consente di collegare all’iPhone il jack per gli auricolari.

foto 2

Grazie grazie alle finiture colorate la ArmBand risulta piacevolezze alla vista; come potete vedere nelle foto, infatti, il nero della fascia è stato reso più accattivante con una serie di strisce colorate che evidenziano la forma dell’accessorio e la zona dedicata al display. Naturalmente, poi, in tinta trovate anche due piccoli marchi Skech. Queste finiture sono disponibili in due colori (alternativi): grigio e rosa.

Al tatto l’accessorio restituisce una sensazione piacevole, e risulta subito estremamente leggero. Nel corso del test, però, è subito emerso un dettaglio negativo:  nonostante l’inserimento del dispositivo risulti -tutto sommato- agevole, sono rimasto deluso dal pannello proteggi display. Questo, infatti, non rimane ben aderente alla superficie dello schermo, ma tende a formare una grossa “bolla”, il che si ripercuote negativamente sull’uso dei comandi touch. Naturalmente, visto che nel corso di un allenamento non staremo sempre a “manovrare” con il display il difetto è estremamente relativo, ma a mio modesto avviso c’è.

Al contrario, un dettagli positivo che lascia comunque intuire la cura che Skech ha impiegato nella realizzazione della ArmBand riguarda gli inserti gommati orizzontali che si trovano internamente ed esternamente nella tasca in cui andrà inserito l’iPhone e che aderendo al pannello posteriore del dispositivo, specie quando indossato, contribuiscono a tenerlo ben fermo.

foto 3

Riguardo l’uso dell’accessorio considerate che le dimensioni della tasca sono state predisposte tenendo a mente le misure del dispositivo “nudo”, di conseguenza, se usate una custodia, sarete costretti a rimuoverla. Una volta introdotto l’iPhone nella tasca, però, indossarla risulterà semplice; basterà poggiare la zona che ospita l’iPhone come fosse un orologio, far passare la cinghia nell’apposita fessura e “agganciarla” sull’apposita striscia in velcro in base alle proprie misure.

Per concludere: se siete degli sportivi e avete intenzione di utilizzare il vostro iPhone durante le sessioni di allenamento, la ArmBand può fare al caso vostro. Se non fosse per la scarsa aderenza della “pellicola” proteggi display, la considererei perfetta. Il rapporto qualità/prezzo è buono, anche se in commercio è possibile trovare alcune alternative a prezzi un po’ più contenuti.

Pro

  • Materiale soffice, di qualità e lavabile
  • Peso estremamente contenuto
  • Facilità di inserimento/rimozione del dispositivo

Contro

  • Scarsa aderenza della pellicola proteggi display

Potete acquistare la ArmBand di Skech partendo dalla pagina ufficiale presente sul sito dell’azienda (che la distribuisce tramite Amazon USA per 24,95$), oppure presso i migliori rivenditori di accessori per iPhone e iPad.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Accessori