Lo sviluppatore italiano Olivier Romanetti pubblica su App Store la sua creazione denominata “Music4Kids”, app ludo-didattica graficamente compatibile sia con iPhone che iPad e che consente di imparare, creare e comporre musica giocando.
Si sa, anche i bambini voglio divertirsi con i prodotti del mondo Apple, soprattuto con iPhone e iPad. E allora perché non accontentarli, proponendo applicazioni appositamente realizzate per i più piccoli. Ecco approdare su App Store Music4Kids, la nuova app italiana ludo-didattica per bambini. Graficamente compatibile sia con iPhone che iPad, richiede iOS 5.1 o versioni successive e richiede, circa, 31 MB per il download.
Music4Kids, ideale per bambini dai 4 anni in su, permette di suonare direttamente sullo spartito mostrato a video. Semplici tocchi sullo schermo del vostro iDevice per creare ed ascoltare note musicali, spostarle a piacimento e comporre, così, le vostre melodie in modo intuitivo. L’autore ha anche inserito ben 140 sfide musicali realizzati da un compositore. Così facendo, il vostro bambino imparerà facilmente le basi del solfeggio e migliorerà la propria creatività.
Di seguito le principali caratteristiche:
Componete
- Muovetevi in un’interfaccia intuitiva con un design di qualità
- Create, spostate, eliminate delle note
- Scegliete la durata delle note
- Registrate e modificate le vostre melodie
Giocate
- Mettetevi alla prova con 140 sfide musicali
- Inventate nuove sfide e divertitevi con la famiglia!
Personalizzate
- Scegliete il suono delle note (pianoforte o carillon)
- Scegliete il tempo
- Selezionate la vostra lingua tra le 11 a disposizione
Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 2,69 €.