Arriva direttamente dalla fredda Russia l’ultimo smartphone Android che vuole esplicitamente competere con Apple e Samsung nel mercato dei telefoni di fascia alta.
Yotaphone è uno smartphone Android molto particolare e di nicchia, tanto che inizialmente saranno disponibili solo 10.000 pezzi. I produttori russi sono però molto convinti del loro smartphone, tanto da aver affermato di voler entrare in competizione diretta con Samsung ed Apple. Se, infatti, questa prima partita di Yotaphone avrà successo, ne saranno prodotti degli altri e la commercializzazione sarà globale.
Per quanto riguarda le caratteristiche, quella più interessante riguarda il doppio display. Lo Yotaphone monta infatti uno schermo LCD da 4,3 pollici con risoluzione 1.280×720, e un display e-ink con risoluzione 360×640. Questo secondo display rimane sempre acceso, visti i bassissimi consumi, e mostra informazioni quali data, ora e appuntamenti in calendario.
Il prezzo è di 499€, con vendite che inizieranno solo in Germania, Francia, Austria e Spagna. In Italia arriverà solo a frebbriao del 2014.