Nuovo miniproiettore BenQ GP20 pensato per lo smartphone

E’ appena arrivato sul mercato italiano il BenQ GP20, il nuovo videoproiettore portatile HD-ready a ottica corta progettato per potere condividere in ambienti diversi ogni tipo di contenuto proveniente da dispositivi mobili in modalità wireless.

benqgp20


Pensato per un utilizzo avanzato dello smartphone, ripropone lo stesso concetto di mobilità per la casa e il business del modello che lo ha preceduto, il BenQ GP10, offrendo però in più la modalità wireless e migliorandone la tecnologia.

I suoi 700 AL di luminosità rendono il BenQ GP20  compatibile con la luce diurna e dunque particolarmente interessante per le presentazioni di lavoro, facendone la scelta ideale per tutti i professionisti che hanno la necessità di uno strumento versatile e adattabile a ogni situazione.

Per quanto riguarda l’utilizzo domestico, il BenQ GP20 si sposa a ogni ambiente e a ogni superficie di appoggio rendendo fruibili in qualsiasi spazio film, giochi, immagini, contenuti educational ed edutainment per tutta la famiglia.

La funzionalità wireless permette di connettere al miniproiettore BenQ GP20 notebook, pc o dispositivi mobili. Scaricando l’applicazione EZ QPresenter 2.0 per Windows e Mac è possibile, attraverso una rete wi-fi, trasferire e proiettare in streaming, direttamente dal proprio dispositivo, video fino a 1080p, oltre a condividere documenti PDF, MS Office e iWorks.

EZ QPresenter 2.0 di BenQ consente inoltre di avere accesso immedato ai file collocati su Dropbox. Attraverso il network wi-fi, il GP20 si può controllare anche da remoto servendosi dei propri dispositivi mobili. Il BenQ GP20 è dotato di porta USB e SD card compatibili con un’ampia gamma di formati (video, musica, foto, documenti, presentazioni), che si possono fruire collegando o meno il pc.

Supporta sia dispositivi smart MHL, compatibili attraverso interfaccia MHL (Mobile High-definition Link), sia iPhone e iPad  attraverso interfaccia HDMI. Consente di proiettare sia contenuti caricati sul dispositivo mobile, sia contenuti del cloud. Entrambi possono essere fruiti collegando il cavo MHL oppure in modalità wireless. È inoltre possibile caricare i dispositivi smart una volta connessi.

Adattabile a ogni ambiente e superficie di appoggio, il BenQ GP20 proietta immagini da 20” a 240”.
L’ottica corta gli consente di garantire una grandezza di 40” ad appena 1 metro di distanza dallo schermo, facendone il videoproiettore ideale per i piccoli ambienti.

Il BenQ GP20 pesa solo 1,5 kg, sta in un palmo di mano (22cm x 6.18cm x 17,7cm) e non necessita di alcun accessorio ulteriore. Oltre alla funzionalità wireless che elimina la seccatura dei cavi, presenta 2 altoparlanti incorporati da 3W e 2 GB di memoria che permettono di fare a meno del pc.

Lampada LED, 700 Ansi Lumens di luminosità, color gamut 100% NTSC, risoluzione nativa WXGA (1280×800) e rapporto di contrasto 100.000:1 garantiscono la massima brillantezza dei colori e nitidezza delle immagini.
4 funzionalità di Sound Sourround offrono inoltre un’esperienza acustica immersiva e coinvolgente in ogni situazione (standard, cinema, gaming, musica). Grazie alla funzionalità Eco mode, la durata della lampada LED può arrivare fino a 30.000 ore senza calo di luminosità o decadenza dei colori, consentendo di mantenere bassi i consumi.

Il sistema di sicurezza garantito dal dispositivo Auto Blank permette di proteggere i più piccoli dal raggio di luce del videoproiettore che interrompe la proiezione automaticamente nel caso rilevi movimenti nell’arco di 20 o 30 centimetri.

Il nuovo BenQ GP20 è disponibile nei migliori negozi di accessori al prezzo 679 euro.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Accessori