Da USBfever arriva un nuovo ed interessante accessorio che ci permette di scattare fotografie tramite un remote control, un telecomando collegato al nostro dispositivo iOS. Utile per effettuare autoscatti e senza la necessità di software aggiuntivo.
USBfever è divenuto ormai un importante negozio per la vendita di prodotti compatibile con dispositivi iOS. Tanti accessori e di svariato genere ordinabile online e direttamente dal sito ufficiale usbfever.com. Tra questi figura, ora, un nuovo accessorio che può tornare molto comodo a tutti gli amanti della fotografia e che usano spesso l’iPhone per tali scopi.
Il Remote Control di USBfever è un piccolo accessorio perfettamente funzionante con tutti gli iDevices come iPhone, iPad, iPad mini e iPod touch di quarta/quinta generazione. In poche parole, si tratta di un telecomando in grado di connettersi all’iDevices e, tramite l’apposito pulsantino, effettua il rilascio dell’otturatore della fotocamera, permettendoci di scattare fotografie di gruppo, di paesaggi e tanto altro ancora. Praticamente un comando a distanza per effettuare autoscatti, ecc..
Il collegamento avviene tramite la connessione senza fili bluetooth (fino ad una distanza di 10 metri) e non necessita di particolari software aggiuntivi. Il remote control dispone di una batteria a litio integrata e consente di scattare circa 60.000 fotografie con una carica. Sul telecomando sono raffigurati 5 tasti in totale:
- accensione / spegnimento;
- accoppiamento bluetooth;
- configurazione per iOS;
- configurazione per Android;
- scatto a distanza.
Risulta disponibile in vari colori:
- nero;
- bianco;
- blue;
- rosa
Specifiche tecniche:
- batteria: 130 mAh;
- tensione di carica: DC 5V / 100 mA
- corrente in standby: 300μA
- corrente: 3mA
Il remoto control di USBfever può essere acquistato al prezzo di US $ 19.99 sul sito ufficiale usbfever.com.