Typo Keyboard: la tastiera che trasforma l’iPhone in un BlackBerry

Il nuovo accessorio per iPhone è una tastiera rassomigliante a quelle dei Blackberry. La tastiera fa parte di una cover per iPhone e si piazza nella parte inferiore, coprendo il tasto home.

typo keyboard

Apple, sin dall’introduzione del primo iPhone nel 2007, ha dato un taglio netto alle tastiere fisiche in quanto limitate a comandi ben definiti e quindi poco versatili. Basti pensare a quante applicazioni utilizziamo sui nostri moderni smartphone per capire il concetto espresso dalla Apple: con una tastiera non si sarebbero potute sviluppare app così creative e moderne nell’interfaccia. Ma ci sono ancora molte persone che utilizzano dei dispositivi con tastiera e che essendovi abituate snobbano iPhone e moderni smartphone o semplicemente vi affiancano cellulari con tastiere, come i Blackberry. E’ proprio per questa cerchia di utenti che nasce la tastiera Typo. La “Typo Keyboard” nasce dal desiderio di efficienza, dice il comunicato stampa degli inventori, Laurence Hallier e Ryan Seacrest, che non soddisfatti delle tastiere presenti in commercio hanno deciso di crearne una partendo da zero.

La tastiera misura 6,2 millimetri per 14,1 e pesa solo 40 grammi ed è retroilluminata con LED bianchi. Ha una batteria ricaricabile e usa come protocollo di comunicazione con i dispositivi il Bluetooh 3.0, una scelta che garantisce compatibilità e basso consumo energetico. La tastiera non è ancora in commercio ma sappiamo che sarà messa in vendita nel mese di gennaio al prezzo di 99 dollari, circa 73€.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Accessori