Nike+ FuelBand 2.1 disponibile su App Store

Nike ha aggiornato l’app di “FuelBand” per iPhone con alcune novità, migliorando l’applicazione compatibile con l’omonimo braccialetto.

Schermata 2013-12-11 alle 10.45.56

VEDI SU APP STORE

FuelBand è un braccialetto realizzato da Nike pienamente compatibile con l’iPhone che permette di registrare le performance sportive dell’utente così da riportarle e salvarle direttamente sul telefono dell’azienda californiana. Il bracciale, al momento in vendita solo negli USA al prezzo di 149$, è in grado di percepire i movimenti di chi lo indossa, indipendentemente dallo sport praticato.

Con questo accessorio, lo sportivo potrà calcolare una serie di dati come tempo di percorrenza, calorie consumate, passi effettuati e Nikefuel, l’unità di misura delle prestazioni sportive pensata da Nike. In base al tempo trascorso e alle calorie consumate, il programma per iPhone fornirà una serie di suggerimenti e motivazioni allo sportivo. Inoltre, ogni giorno lo sportivo potrà impostare il livello di NikeFuel che vuole raggiungere e, quando questo punteggio sta per essere raggiunto, i LED sul braccialetto passeranno dal colore rosso al colore verde. Le proprie attività sportive potranno essere divise per settimana, mese o anno e potremo connetterci, confrontarci e competere con i nostri amici su Facebook, e naturalmente è presente la possibilità di monitorare i propri punteggi migliori nonché di gestire il proprio profilo Nike+.

L’applicazione ufficiale per iOS compatibile con Nike+ FuelBand è stata da poco aggiornata alla versione 2.1 con le seguenti novità:

  • Possibilità di salvare le ore si sonno e di monitorarle per sapere quante ore bisogna recuperare in attività sportiva nei giorni successivi
  • Possibilità di editare le sessioni dopo il loro svolgimento, così da poter inserire dati sempre più corretti
  • Possibilità di condividere le proprie sessioni in un gruppo di amici

Nike+ FuelBand è disponibile su App Store a questo link in modo completamente gratuito.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti