Osfoora, uno dei client Twitter più apprezzati per iPhone, arriva su App Store in una nuova app completamente rinnovata.
Stiamo parlando di Osfoora 2, un’app che non è un aggiornamento della versione precedente in quanto è stata pubblicata separatamente. Le novità sono davvero tante, anche se non tali da giustificare il lancio di una nuova app… questione di monetizzazione!.
Osfoora 2 ha una grafica rinnovata in stile iOS 7, supporta lo streaming quando si è sotto connessione Wi-Fi, aggiorna i tweet anche in background e consente di ricevere le notifiche locali. E’ anche possibile inviare link tramite SMS presi da Osfoora, gestire in modo avanzato timeline e mention e inserire i preferiti in Safari, Reading List, Pocket e Instapaper.
Troviamo anche il sopporto a Mobilizer tramite Google, Instapaper e Readability, oltre alla possibilità di effettuare retweet nativi con relativi commenti. La timeline può poi essere sincronizzata tra diversi client Twitter in uso su iPhone. Interessante è anche la possibilità di visualizzare le anteprime delle immagini prima ancora di scaricarle, oltre al supporto ai draft multipli e alla possibilità di condividere la musica che si sta ascoltando tramite l’app nativa di iOS.
Le foto possono essere caricate da Twitter, img.ly, Mobypicture, TwitPic e CloudApp, mentre i video da Mobypicture, TwitPic, e CloudApp. E’ anche possibile aggiungere la propria posizione geolocalizzata in un tweet e mettere in “mute” particolari utenti o hastag.
Osfoora 2 supporta gli account multipli e consente di aggiornare la timeline con il classico “pula to refresh”. Tutti i link possono poi essere aperti con Safari o Chrome.
Osfoora 2 è disponibile su App Store al prezzo di 2,69€.