Dopo WhatsApp, LINE è l’app per comunicare più famosa ed utilizzata su iOS e Android che permette di effettuare chiamate vocali/video e spedire messaggi gratuiti in qualsiasi momento e ovunque tu sia, 24 ore al giorno. Nella giornata di oggi, è arrivato su App Store un nuovo aggiornamento di questa applicazione che va a modificare parecchi aspetti del software. Andiamo a vedere insieme le modifiche apportate dagli sviluppatori.
LINE è un’applicazione gratuita con molte features già presenti in altre applicazioni ben più famose e utilizzate qui in Italia e nel resto del mondo, ma che racchiude il tutto in un’unica e sola “icona“. L’applicazione si avvale dei dati salvati nella propria rubrica telefonica per creare connessioni con la propria rete di contatti ‘Reali’ perche’ effettivamente incontrati o presenti nella rubrica telefonica. I creatori di LINE sono infatti convinti che la primaria differenza tra LINE e Facebook risieda nella qualita’ del Social Graph (il modello usato per connettere persone che si ‘conoscono’). LINE, infatti, si avvale delle connessioni tra utenti che che fanno parte di una ‘Real Social Graph’, connessioni sociali reali con persone di cui si conosce il numero di telefono o che si e’ incontrate almeno una volta, mentre Facebook sia interamente costruito su di un ‘Virtual Social Graph’ – una rete di connessioni piu’ deboli di quelle ‘Reali’ e piu’ strette di LINE. Ecco spiegato il motivo di un successo che piano piano sta arrivando anche con noi europei.
Ecco tutte le novità dell’ultima versione di LINE, ora disponibile su App Store:
- Sostituito “Timeline” con “Aggiungi Amici” sulla barra del menu principale. E spostato “Timeline” nel menu Altro
- Aggiunte le voci “Videochiamata” e “Modifica Nome” al menu in cima alle stanze di chat
- Aggiunte nuove categorie e una funzione di ricerca nello Sticker Shop
- Migliorata la Timeline in modo che le impostazioni di privacy per i post possano essere modificate anche dopo il caricamento dei post
- Aggiunta una nuova funzione che permette agli utenti di rispondere ai commenti sulla Timeline usando “@friend’s name”
- Aumentato il numero massimo di foto per album a 1000
- Riparati bug minori e apportati vari miglioramenti all’interfaccia utente
LINE è disponibile gratuitamente su App Store.