Il Nexus 5 è uno dei terminali Android più interessanti in circolazione, sia per l’estetica, sia per le caratteristiche tecniche e il prezzo. Tanto interessante che un noto appassionato Apple, Seamus Condron di PC Mag, ha deciso di fare il grande salto e, dopo 5 anni di iPhone, è passato alla concorrenza. Proprio con un Nexus 5.
Il suo resoconto è molto interessante, in quanto inizia con il dire che ad averlo convinto a passare da iPhone a Nexus sono stati il design curato, il display più grande e il prezzo (349€).
Inizialmente, Condron si è trovato molto bene con il nuovo sistema operativo, ma dopo qualche ora ha sentito la mancanza di alcune cose presenti su iPhone 5. Tra queste, un tasto Home fisico che manca sul Nexus, oltre alla qualità del display che sul terminale Android è nettamente inferiore. Anche il display più grande, che all’inizio lo aveva intrigato, dopo qualche ora è risultato ingombrante per l’utilizzo quotidiano e la portabilità del terminale.
Dopo 24 ore, quindi, Condron è ritornato al suo iPhone, ammettendo che forse il tempo di prova è stato troppo poco. Ma all’amore non si comanda, “iOS è ancora nel mio cuore” ha concluso Condron…