Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.
La domanda di oggi ci viene posta dalla nostra lettrice Stefano:
Salve. Volevo comunicarvi un guasto notevole al mio iPhone 5, premetto che la garanzia è terminata. Vi contatto poichè lo schermo del mio dispositivo si è praticamente rialzato e non si accende più dopo aver ricevuto un fortissimo urto. Vorrei sapere i costi e se potevate aiutarmi.
Stefano
Ciao Stefano. Intanto ti comunichiamo che il tuo iPhone dovrebbe ancora essere in garanzia! La garanzia sui prodotti Apple – come su tutti gli altri oggetti elettronici – è infatti di due anni, non di uno. Dato che l’urto subito dal tuo iPhone non può essere di certo imputato ad Apple, in questo caso, pur essendo il tuo dispositivo coperto da garanzia, l’intervento di riparazione sarà a pagamento. Ti consigliamo, quindi, di metterti in contatto con un Apple Store o con un qualsiasi centro assistenza autorizzato per far esaminare dai tecnici il dispositivo e ricevere un preventivo per la riparazione/sostituzione dello stesso. In ogni caso, il prezzo per la riparazione dovrebbe essere inferiore ai 200€.
Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.
Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.