Anche Olloclip si adegua ai colori scelti da Apple e rilascia sul mercato la versione per iPhone 5c delle lenti 3-in-1, utili per migliorare le prestazioni della fotocamera.
Olloclip è un accessorio che vi permette di scattare fotografie utilizzando tre obiettivi differenti: fisheye, wide-angle e macro. Nonostante potrà non sostituire i kit professionali, è comunque un’ottima alternativa per le persone che amano scattare fotografie utilizzando il proprio iPhone.
Per utilizzare qualsiasi delle tre lenti incluse, tutto ciò che dovremo è fissarlo in base alla lente da noi desiderata. Basterà svitare il clip per riposizionare la lente da noi desiderata. La montatura dell’accessorio è costituita prevalentemente da plastica, riducendo la possibilità di rovinare il vetro del vostro iPhone. Il prodotto inoltre risulta abbastanza stabile quando utilizzato, consentendo una certa tranquillità maneggiando l’iDevice o riponendolo in borsa.
Nella confezione del prodotto sono inclusi tappi per la copertura delle due lenti principali, insieme ad un panno in microfibra per pulire qualsiasi macchia presente su di esse, particolarmente utile per le numerose volte in quest’eventualità si presenterà. Si potrà scegliere di avere i barrel in rosso o nero, costruiti entrambi da alluminio. Le lenti multi-elemento sono costituite da vetro smerigliato di precisione, permettendo ad Ollocliè di offrire una certa qualità, che possibile osservare nell’immagine riportata poco sopra.
L’utilizzo è estremamente semplice ed immediato: non servirà infatti alcun software specifico nonostante l’accessorio risulti compatibile con tutte le applicazioni presenti sull’iDevice. Il cambio di lenti è una procedura semplice che richiederà poco tempo; l’unico problema riguarda la difficoltà ad utilizzare una mano sola per cambiare la lente da wide-angle a macro, con l’altra che tiene l’iPhone.
Al momento, Olloclip per iPhone 5c è disponibile sul sito ufficiale al prezzo di 59,99$.