L’attesa, per coloro che hanno saputo attendere, sta finalmente per concludersi. iH8sn0w e Winocm, i due hacker al lavoro sul jailbreak untethered di iOS 6.1.3, 6.1.4 e 6.1.5, hanno fatto sapere che il nuovo tool per lo sblocco è ormai pronto e sarà rilasciato “prima del 2014”.
Qualche mese fa, mentre gli Evad3rs iniziavano a lavorare al jailbreak untethered di iOS 7, due noti hacker, iH8sn0w e Winocm, univano le proprie forze per cercare di realizzare un jailbreak untethered anche per coloro che hanno deciso di non aggiornare ad iOS 7 o che non hanno proprio ricevuto questo aggiornamento. Dopo mesi di silenzio, interrotti solo da alcuni tweet vaghi sull’argomento, si torna a parlare concretamente del jailbreak di iOS 6.1.3, 6.1.4 e 6.1.5.
Mentre Winocm ha comunicato che il jailbreak di iOS 6.1.x sarà rilasciato prima del 2014, iH8sn0w ha condiviso un primo video in cui si può vedere un iPod touch di quinta generazione con iOS 6.1.3 jailbroken e Cydia in funzione.
Al momento non si sa, di preciso, quando sarà rilasciato il nuovo jailbreak per iOS 6.1.x. Per quello di iOS 7, invece, gli Evad3s hanno fatto sapere che le cose si stanno muovendo, ma molto lentamente.