Secondo le ultime indiscrezioni pare che Apple nel 2013 abbia acquisito BroadMaps e Catch.
La prima delle due aziende, BroadMaps, è specializzata nel campo delle mappe e lavora con diverse grandi aziende, compagnie e governi. Sul proprio profilo di LinkedIn, il CEO di BroadMaps Daniel Perrone ha affermato come la propria azienda sia stata acquisita da una delle compagnie nella lista di Fortune 5, dove Apple è classificata al sesto posto.
A confermare l’acquisizione sarebbero state delle fonti vicine ai processo di acquisizione di Apple: la fonte ha dichiarato che l’acquisizione è stata centrata sul talento e non soltanto sulla tecnologia di BroadMap. Oltre a questa compagnia Apple avrebbe anche acquisito Catch, un’app cross-platform per la scrittura di note molto simile ad Evernote. Si caratterizzava per un’interfaccia semplice ed intuitiva con la possibilità di sincronizzare le proprie note sul cloud. L’azienda ha misteriosamente chiuso in agosto a causa della scelta di “seguire una direzione diversa.”
Sembra infatti che molti dei dipendenti di Catch lavorino ora per Apple: le fonti hanno dichiarato che svariati ex dipendenti della compagnia, tra cui il co-fondatore Andreas Schobel, lavorano per Apple e si occupano dello sviluppo di software legato ad iOS. Queste indiscrezioni sono state anche confermate da AllThingsD, per cui è probabile che Apple abbia aggiunto alla propria schiera di ingegneri nuovi talentuosi dipendenti per portare avanti lo sviluppo di software avanzato.
Fonte: iClarified