Come correggere gli errori “Failed To Fetch” in Cydia su iOS 7 – Guida

Se avete eseguito il jailbreak di iOS 7 sul vostro iPhone, uno degli errori più comuni che potreste riscontrare utilizzando il programma è il “Failed To Fatch”, un errore particolare che indica l’impossibilità di raggiungere un determinato indirizzo per aggiornare o scaricare i pacchetti. In questo articolo vi spieghiamo come risolvere rapidamente la problematica in questione.

Fix-Failed-To-Fetch-Cydia-Error-540x476

La “colpa”, ironicamente, è della repository di Ultrasn0w, il programma del Dev-Team utilizzato per eseguire lo sblocco della parte telefonica su iPhone stranieri. Per alcuni motivi, al momento questa repo ha problemi o è addirittura irraggiungibile. Alcuni index non vengono scaricati, altri ignorati, mentre quelli più vecchi vengono utilizzati correttamente. Anche se questo errore non causa problemi tecnici, può essere fastidioso ricevere sempre errori in Cydia e dover manualmente nascondere ognuno di questi. In questo articolo, quindi, vi spieghiamo come ovviare rapidamente al problema.

Guida

1. Aprite Cydia e spostatevi nella sezione “Gestisci”.

2. Premete su “Sorgenti”.

3. Premete sul pulsante “Modifica” in alto a destra.

4. Premete il pulsante rosso a sinistra della voce “Dev Team”, ossia della repository di Ultrasn0w.

5. Premete su “Elimina” e attendete il rapido refresh delle sorgenti.

Abbiamo finito! In questo modo non ricevere più l’errore in questione. La repo di Ultrasn0w, oltre che fastidiosa al momento, è completamente inutile se possedete un dispositivo italiano che non necessità di unlock. In ogni caso, se vorrete mai inserirla nuovamente, allora tutto ciò che dovrete fare sarà seguire la precedente guida fino al punto 3 e poi premere sul pulsante “Aggiungi” e quindi inserire l’indirizzo http://repo666.ultrasn0w.com, per poi confermare il tutto.

Fateci sapere nei commenti se questa guida ha risolto i vostri problemi con Cydia!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni Cydia