L’app che vogliamo presentarvi oggi si chiama FlickStackr Explore ed è un’app molto utile per gli amanti e appassionati di Flickr, il servizio di condivisione immagini di Yahoo.
Sebbene l’app ufficiale di Flickr offra grandi potenzialità, usare anche FlickStackr Explore può rivelarsi una scelta molto saggia. Nell’app sono presenti molte e utili funzioni che miglioreranno l’esperienza dell’utente su Flickr. Le funzioni offerte dall’app sono:
- Libero accesso al database di Flickr anche senza account, in modalità visitatore;
- Accesso ai video presenti su Flickr;
- Visualizzazione delle foto a schermo intero con la possibilità di ingrandire e rimpicciolire le immagini;
- Supporto alle presentazioni di immagini (slideshow);
- Supporto AirPlay;
- Accesso ai dati di scatto EXIF e alle descrizioni delle immagini;
- Modalità offline;
- Condivisione con email, Facebook e Twitter;
- Salvataggio delle immagini rese disponibili al download dagli utenti (ricordiamo che non tutte le immagini sono disponibili al download su Flickr in quanto ci sono tipi di licenze diverse)
Quest’app è gratuita e presenta alcune limitazioni, rimovibili con l’acquisto della versione completa. Le limitazioni riguardano il numero di immagini da poter guardare a tutto schermo (100 immagini per le ricerche, 50 per i contatti preferiti e i photostream). Illimitate invece le immagini presenti nella sezione Explore, Recenti e Stack. Nella versione completa è inoltre possibile creare set personali con le proprie immagini.
L’app è scritta molto bene e funziona in modo abbastanza fluido sia su iPhone, sia su iPad.
FlickStackr Explore è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store.