TaiG, l’azienda cinese che ha fatto tanto parlare di se in relazione al jailbreak di iOS 7, ha voluto dire la sua sulla vicenda tramite una nuova lettera indirizzata alla community del jailbreak.
Ecco, tradotta, la lettera di TaiG inviata alla community del jailbreak:
Nella realizzazione del jailbreak di iOS 7, gli Evad3rs hanno giocato un ruolo cruciale e siamo loro grati per il contributo dato alla community del jailbreak.
TaiG è stata creata in Cina esattamente come Cydia è stata creata dall’altra parte del mondo. “TaiG non trasmette dati privati degli utenti in alcun modo”. Gli Evad3rs hanno giù confermato che TaiG è del tutto sicura come applicazione. Inoltre, siamo contrari alla pirateria ma per nostra negligenza, alcune app pirata sono apparse sul nostro store. Ci dispiace, è stata solo colpa nostra! La collaborazione con gli Evad3rs non includeva transazioni in moneta ma scambi tecnici. Gli Evad3rs hanno addirittura rifiutato il pagamento delle spese per il viaggio.
Amiamo la community del jailbreak e volevamo fare qualcosa per gli utenti cinesi. Ci piacerebbe essere d’aiuto e supportare il jailbreak.
Purtroppo la lettera di TaiG non è stata di facile comprensione in alcuni punti, probabilmente poiché è stata tradotta dal cinese all’inglese utilizzando un servizio automatico. Il comunicato, infatti, non aggiunge nulla di nuovo alla vicenda e si limita a confermare quanto già dichiarato dagli Evad3rs: non ci sono stati e non ci saranno rapporti economici tra il team di hacker e l’azienda cinese.
Nel frattempo, il sito di TaiG è stato completamente eliminato e mostra ora solo la scritta “Coming soon…”.