Come correggere gli errori dei tweak di Cydia con BootStrap – Guida

Se avete provato ad installare qualche tweak di Cydia dopo il jailbreak di iOS 7, potreste aver notato che non sempre questi programmi visualizzano le proprie preferenze all’interno dell’applicazione Impostazioni. Chiaramente si tratta di un errore di gioventù del jailbreak di iOS 7, ma in attesa che vengano rilasciati gli aggiornamenti del caso, in questo articolo andiamo a vedere come correggere gli errori dei tweak di Cydia con BootStrap in modo manuale.

Schermata 2013-12-27 alle 22.00.01

Questa diffusa problematica è causata dall’incompatibilità (totale o parziale) del Mobile Substrate e di PreferenceLoader con iOS 7. Queste due estensioni, fondamentali per la maggior parte dei tweak di Cydia, non sono state ancora ottimizzate per il nuovo sistema operativo di Apple e proprio per questo motivo portano agli errori di cui sopra.

In attesa di un aggiornamento per questi tweak, a seguire vi proponiamo una guida manuale per risolvere il problema della mancata visualizzazione delle preferenze dei tweak all’interno dell’app Impostazioni.

Occorrente

Guida

1. Aprite Cydia sul vostro iPhone jailbroken.

2. Spostatevi all’interno della sezione “Gestisci” e premete su “Sorgenti”.

3. Premete il pulsante “Modifica” e quindi “Aggiungi”.

4. Inserite l’indirizzo http://cydia.myrepospace.com/PWN24K/ e premete su “Aggiungi repo”.

5. Dopo il refresh dei pacchetti, spostatevi su “Novità” e premete sul pacchetto BootStrat che dovrebbe essere visualizzato in alto nell’elenco dei programmi più recenti.

6. Premete su “Installa” e confermate l’operazione. Attendete l’installazione e quindi eseguite un riavvio dell’iPhone.

A questo punto, sul vostro iPhone non noterete nulla di diverso, se non due icone aggiunte da BootStrap – “Reboot” e “Respring” – che vi permetteranno di riavviare il dispositivo o la schermata Home in situazioni di necessità (ad esempio, se avete problemi con alcuni tweak che vi mandano il dispositivo in Safe Mode). Ma, in ogni caso, BootStrap non fa solo questo. Anzi, la sua particolarità è un’altra.

Dopo aver installato questo tweak da Cydia, il vostro dispositivo dovrebbe essere al sicuro da eventuali problemi. Non dovrete far nulla di particolare dopo l’installazione: basterà mantenere BootStrap sul dispositivo e tutte le estensioni dovrebbero funzionare correttamente. In particolare, questo tweak riesce a far apparire le preferenze dei tweak all’interno dell’app Impostazioni (problema, quello della mancata visualizzazione, lamentato da tantissimi utenti). Chiaramente, l’unica eccezione è ancora una volta il processore A7: per via della differente compilazione (32-64bit) BootStrap non ha effetto su iPhone 5s, iPad Air e iPad mini con Retina Display per “colpa” del processore di questi dispositivi, non ancora compatibile con la maggior parte dei tweak di Cydia.

NOTA: quando Mobile Substrate e PreferenceLoader saranno aggiornati per iOS 7, dovrete necessariamente rimuovere BootStrap dal vostro iPhone (potete farlo dalla sezione Gestisci di Cydia) per evitare problemi di compatibilità con i tweak di iOS 7.

Fateci sapere se dopo aver installato BootStrap riuscite a visualizzare le preferenze dei tweak in Impostazioni e se tutti gli altri problemi con i vari tweak sono stati risolti oppure no!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni Cydia