Gli utenti iPhone proteggono maggiormente il proprio dispositivo rispetto ad Android

Nella lunga e infinita battaglia tra iPhone e Android rientra oggi un altro aspetto: la protezione del dispositivo. Secondo uno studio della NPD, gli utenti iPhone sono infatti più interessati a proteggere il proprio terminale rispetto agli utenti Android.

custodie-e-cover-iphone-5

Dallo studio condotto in queste settimane sulle usanze degli utenti smartphone in ambito “protezione”, emerge che il 25% non utilizza alcun tipo di cover per il proprio telefono. Di questa percentuale, solo il 20% possiede un iPhone, mentre il 70% ha un telefono Android.

Il 23% degli utenti iPhone si dice “molto attento” alla protezione del dispositivo, contro il 13% degli utenti Android. In generale, l’87% di chi possiede un iPhone usa una custodia, mentre solo 66 utenti Android su 100 fanno altrettanto.

Reasons-for-not-using-a-Smartphone-Case-1

Ma quali sono i motivi che fanno scegliere di non utilizzare una custodia? Per gli utenti iPhone, il motivo principale è il fatto che le custodia aggiungono troppo spessore al dispositivo, mentre gli utenti Android non sono preoccupati di poter far cadere il prorpio dispositivo danneggiandolo.

Ancora, gli utenti iPhone tengono anche all’aspetto del dispositivo, visto che le cover vanno a nasconderlo, mentre per una piccola percentuale le custodie vengono considerate troppo costose.

 

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Curiosità