Focus presenta Contamare, una nuova app che insegna i numeri ai bambini grazie ad una serie di giochi.
Nel Contamare tutte le creature marine si destreggiano con i numeri. Il granchio decora le sue chele, il pesce palla mette in ordine la sua spesa e la balena si mette i calzini in faccia. Si tratta della seconda di una serie di App dedicate ai bambini, con lo scopo di potenziare le loro facoltà cognitive, stimolando la loro intelligenza numerica.
Pensata per i bambini dai 3 anni in su, Contamare è dedicata al mondo dei numeri e appartiene a Little Smiling Minds, il progetto educativo realizzato da Focus, Digital Accademia e Daniela Lucangeli. Nel Contamare, così come nel Contabosco, il genitore trova una nutrita area pensata per lui attraverso cui gli è possibile seguire i progressi del proprio bambino, monitorare il gioco e seguirlo nel processo di apprendimento.
Sette moduli a difficoltà progressiva, con qualche difficoltà in più rispetto al Contabosco, la prima app del progetto. Le creature del mare guidano il bambino alla scoperta dei numeri, delle quantità, delle differenze di grandezza e delle sottrazioni. Giocando in questo ambiente divertente, il bambino mantiene costante e accesa la sua voglia di imparare e allena le proprie funzioni cognitive.
L’applicazione è disponibile al prezzo di 0,99€.