L’app ufficiale del braccialetto sportivo Fitbit Flex si aggiorna e pensa al risparmio energetico.
Con Flex e l’apposita app gratuita per iPhone infatti è possibile tenere traccia del numero di passi, della distanza percorsa e delle calorie bruciate durante l’attività sportiva. Un alleato perfetto per vivere al meglio la stagione estiva e per mantenersi in forma.
FitbitFlex è stato pensato per un utilizzo prolungato durante la giornata e la notte, per questo motivo è stato realizzato in morbido silicone, piacevole al tatto, in modo tale da non recare fastidio a chi lo indossa. Comodo e leggero, Fitbit Flex può essere indossato anche al mare, in piscina o sotto lo doccia senza preoccuparsi di toglierlo tutte le volte che si viene a contatto con l’acqua, visto che è completamente impermeabile.
Il bracciale, che ha un aspetto di design molto curato, è dotato di una piccola fila di 5 led bianchi che mostrano lo stato di avanzamento delle attività. Ma Fitbit Flex funziona anche da fermo e può essere indossato anche di notte per monitorare la durata e la qualità del sonno (numero di ore di riposo, quante volte il sonno viene interrotto e l’efficienza di ogni singola dormita notturna). Chi lo utilizza inoltre potrà sempre consultare i grafici che illustrano le varie fasi del sonno e i numerosi risvegli. Il dispositivo è inoltre dotato di una sveglia silenziosa che all’orario impostato produce una dolce vibrazione, per alzarsi in armonia e non disturbare il partner che riposa.
L’interfaccia viene gestita completamente dall’applicazione e tutti i dati possono poi essere sincronizzati via Bluetooth 4.0 ed essere condivisi sui principali social network. Utilizzando il dashboard si potranno registrare i progressi su Mac o su iPhone condividendo gli obiettivi raggiunti, le statistiche, i risultati, le medaglie vinte e organizzando sfide con i familiari o con chiunque utilizzi un prodotto Fitbit.
Flex ha batteria al litio che consente una durata fino a 5 giorni senza ricarica. Dalla dashboard e dall’app è possibile monitorare lo stato della batteria di Flex per assicurarsi che il dispositivo sia sempre in funzione.
La nuova versione dell’app sfrutta il co-processore M7 dell’iPhone 5s per risparmiare sensibilmente in termini di batteria, in quanto non viene utilizzato il processore principale (A7). Troviamo anche dei migliroamenti grafici e la correzione di alcuni bug.
Disponibile in offerta a 94€ su Amazon.it a questo link.