I due giochi che vi vogliamo presentare oggi sono riservati ai più piccoli, più precisamente ai bimbi dai 3 ai 9 anni. Entrambi i giochi riguardano più o meno lo stesso tema: l’età preistorica. Le due app sono state sviluppate dalla stessa Software House, la DevelopLabs.
In entrambi i capitoli del gioco,che precisiamo essere un “tap game”, i bimbi dovranno scavare per trovare le ossa di tutti i dinosauri, mettere insieme uno scheletro di dinosauro con le ossa precedentemente raccolte, colorare i dinosauri con un pennarello magico, imparare a conoscere la preistoria leggendo le descrizioni, ascoltando i suoni e completando i puzzle.
Nel secondo capitolo, Ice Age, il gioco si sposta tra i ghiacci, alla scoperta di dinosauri nascosti. Il gameplay e gli scopi del gioco restano quasi gli stessi.
C’è da fare una precisazione sul titolo del gioco: sebbene l’attrazione principale dell’app siano i dinosauri, l’app si chiama comunque “archeologo” e non “paleontologo”. Gli sviluppatori ci tengono a precisare che il titolo è più generico in quanto il gioco non tratta solo di dinosauri, ma si estende più genericamente all’archeologia e allo studio del passato. In arrivo nuovi personaggi e nuove missioni che renderanno i giochi ancora più avvincenti.
La grafica è molto dettagliata e ben curata, come anche la colonna sonora e gli effetti. Le applicazioni, fluide e disponibili per tutti i dispositivi Apple (anche per quelli un po’ più datati in quanto richiedono iOS 4.3), hanno tutto l’occorrente per piacere ai bimbi e per guadagnarsi la loro attenzione. Sono inoltre disponibili acquisti in-app al prezzo di 2,69€ in entrambi i giochi, che sbloccano altri contenuti.
Jurassic Life è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store.
Ice Age è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store al prezzo di 1,99€.