Se avete aggiornato il vostro iPhone ad iOS 7, avrete notato che non è più possibile avviare l’app Calendario tramite l’apposito widget inserito nel Centro Notifiche. TapTodaysCalendar è un nuovo tweak che restituisce questa possibilità agli utenti iOS.
Su Cydia è da poco disponibile un nuovo tweak gratuito che ripristina una funzione stranamente rimossa da Apple in iOS 7: la possibilità di lanciare l’app Calendario premendo sull’apposito widget inserito nel Centro Notifiche. Stiamo parlando di TapTodaysCalendar, un tweak gratuito che permette nuovamente di aprire Calendario semplicemente premendo sulla voce “Oggi” nel Centro Notifiche. Non sarà proprio come su iOS 6, ma l’effetto finale è quello che conta. No?
Questo tweak non aggiunge nuove icone alla schermata Home di iOS e non presenta impostazioni da regolare. Una volta installato, il suo effetto sarà subito attivo e per disattivarlo bisognerà necessariamente rimuovere il tweak da Cydia.
Se siete interessati, potete scaricare TapTodaysCalendar dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto.