Dopo FlipControlCenter e CCSettings, ecco che arriva su Cydia CCControls, un nuovo tweak che permette di personalizzare la schermata delle impostazioni rapide di iOS 7 e che, probabilmente, è il migliore tra i programmi visti fino ad oggi. Vediamo perché.
CCControls è un nuovo tweak che permette di personalizzare il Centro Controllo di iOS 7 su dispositivi iOS jailbroken. Questo tweak, a differenza di FlipControlCenter e di CCSettings, non si limita a modificare le funzioni e i pulsanti del Centro di Controllo, ma permette addirittura di modificarne l’estetica e il feedback.
CCControls si integra con Flipswitch – una piattaforma pensata da Ryan Petrich che consente di sviluppare e installare toggle aggiuntivi in vari tweak – e viene offerto con 18 toggle nativi. Tuttavia, ed è proprio questa la particolarità dell’integrazione con Flipswitch, sarà presto possibile scaricare nuove estensioni da Cydia o, per chi ha le conoscenze adeguate, addirittura crearne di nuove. Oltre ad estendere le funzionalità di CCControls, gli utenti potranno anche personalizzare l’aspetto grafico del tweak: oltre ai 15 temi di default, anche in questo caso, grazie alle creazioni della community, sarà possibile creare e installare temi aggiuntivi per il tweak.
Ancora, il tweak offre accesso alle “Restrizioni della Lockscreen”, in modo da evitare che determinati toggle possano essere accessibili dalla schermata di blocco (senza, quindi, inserire il codice di sicurezza). In più, gli utenti potranno modificare la visualizzazione delle icone dei toggle (pagine o non-pagine) e scegliere di ordinare i toggle manualmente.
I toggle predefiniti di CCControls includono 3G, Modalità Aereo, Blocco automatico, Bluetooth, Connessione dati, Non disturbare, Flash, Hotspot, LTE, Geolocalizzazione, Respring, Silenzioso/Muto, Rotazione, Impostazioni, VPN, Vibrazione, WiFi, WiFiProxy.
Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente CCControls dalla repository di ModMyi in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto.