Suonerie casuali per le chiamate e i FaceTime con Ringdom – Cydia

Ringdom è un nuovo tweak che, come suggerisce il nome (formato dall’unione delle parole “ringtone” – suoneria – e “random” – casuale) permette di impostare delle suonerie casuali per le chiamate GSM e FaceTime ricevute su iPhone.

Ringdom

Lo dico subito: Ringdom non mi è piaciuto già soltanto come idea. Il fatto che, poi, per accedere a questo tweak bisogna anche sborsare un dollaro (che, per carità, non è una grande cifra… ma su Cydia molti tweak decisamente migliori sono gratuiti) non è di certo un incentivo a provare questo programma. L’idea di fondo, come dicevo, è strana: Ringdome permette di scegliere determinate suonerie e permette di riprodurre queste ultime in modo casuale quando riceviamo una chiamata o un FaceTime. Niente di più, niente di meno.

Il tweak funziona sia con le suonerie di sistema che con quelle importate dall’utente (create a mano o acquistate tramite iTunes) e l’utente potrà selezionare la sua “playlist” di suonerie tramite il menu Impostazioni > Ringdom che verrà creato dopo l’installazione del tweak da Cydia.

Ma le nostre critiche su Ringdom non sono ancora finite: dopo aver installato questo tweak, le singole suonerie assegnate ai contatti saranno dimenticate per sempre dall’iPhone. Insomma, se volete davvero farvi del male (per lo più pagando) Ringdom è un tweak che non potete davvero lasciarvi scappare…

Se siete interessati, potete acquistare Ringdom dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 1 dollaro. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile con iOS 6 e iOS 7.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni Cydia