Con Swipey lanci le app direttamente dalla schermata di blocco di iOS 7 – Cydia

Swipey è un nuovo tweak pensato per la schermata di blocco di iOS 7 che consente di avviare rapidamente fino a sei applicazioni senza sbloccare il dispositivo e accedere alla Home. Come? Ve lo spieghiamo di seguito, anche con un video dimostrativo.

Swipey iPhone

L’idea di base in Swipey è molto semplice: perché sbloccare l’iPhone per accedere alle app che questo contiene? O meglio, perché non sperimentare una via più rapida per accedere, quanto meno, alle app più utilizzate direttamente dalla schermata di blocco? Grazie all’impegno dello sviluppatore, Tyler Nettleton, il tweak che ne è uscito è veramente carino e originale.

Una volta installato tramite Cydia, Swipey dovrà essere configurato manualmente dall’utente: in alternativa, verranno impostate delle app casuali per l’apertura rapida dalla schermata di blocco. Consigliamo, quindi, di accedere subito al menu Impostazioni > Swipey e di configurare il tweak scegliendo quali app aprire e soprattutto quante. Swipey permette di aprire fino a sei app dalla schermata di blocco, il tutto senza incidere su performance o aspetto del dispositivo, a meno che non lo si voglia. Solo scorrendo la schermata di blocco come fosse una pagina della Home, infatti, si riveleranno le varie pagine dedicate all’apertura rapida di un’app. Nel mio caso, ad esempio, ho impostato come prima app Cydia: ciò significa che, con Swipey installato, tutto ciò che dovrò fare per aprire questa app sarà semplicemente scorrere una volta verso destra e restare per qualche istante sulla pagina di Cydia; viceversa, se vorrò avviare App Store (impostata come seconda app) dovrò scorrere due volte verso destra, fermarmi e attendere l’apertura dell’app. Semplice, intuitivo e non invasivo.

Ecco un video dimostrativo, realizzato dallo sviluppatore di Swipey, che ci mostra come utilizzare al meglio Swipey. Buona visione!

Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente Swipey dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Swipey è compatibile solo con iOS 7.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni Cydia