Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.
La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Daniel:
Salve a tutti, vorrei porvi una domanda sull’iPhone 5s. Appena acquistato, essendo un lettore di iphoneitalia, utilizzo i vostri consigli, uno su tutti le dritte per risparmiare la batteria su ios 7. sul mio vecchio iphone 5 avevo utilizzato tali consigli con dei netti miglioramenti, miglioramenti che su iphone 5s non noto , disattivando tutte le ralative diciture “ inutili , che se ne può fare a meno “ ho la stessa autonomia sia con tutto attivo sia disattivando tali opzioni , come autonomia ho : utilizzo : 9 ore e 9 minuti , standby : 2 giorni ( lo standby varia da 1 gg a 3 gg massimo ) . Volevo sapere se è normale che disattivando tali opzioni non ho un’aumento di autonomia, premessa che ho fatto un ripristino completo , configurando il terminale come nuovo iphone, Grazie.
Ciao Daniel. L’autonomia del tuo iPhone 5s sembra essere nella media o, addirittura, al di sopra di essa! Nove ore di autonomia e due giorni di standby è un risultato davvero invidiabile, segno che la batteria del tuo iPhone gode di ottima salute. Se poi riesci ad ottenere questo risultato anche senza disattivare le funzioni che tendono a diminuire l’autonomia, tanto di guadagnato! In ogni caso, se hai acquistato l’iPhone da poco, ti consigliamo comunque di attendere qualche ciclo di ricarica prima di tirare conclusioni sull’autonomia di batteria: è risaputo, infatti, che solo dopo alcuni cicli di ricarica è possibile fare una stima corretta della durata della batteria.
Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.
Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.