Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.
La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Francesco:
Salve sono Francesco e ho acquistato da poco un iPhone 5s; riscontro parecchi problemi di rete ma non so se sia la mia compagnia telefonica “Vodafone” o più semplicemente un difetto dello smartphone stesso. Parecchie volte mi capita di avere il segnale quasi al massimo ma la voce 3G svanita nel nulla rimpiazzata dalla voce E. Come è possibile? Avevo un 4s prima e non ho mai avuto problemi. Grazie in anticipo e buona giornata.
Ciao Francesco. Purtroppo non sei il primo a segnalarci problemi di rete con iPhone 5s e, in particolare, con operatore Vodafone. Abbiamo già ricevuto segnalazioni simili alla tua, con utenti che lamentavano problemi di rete di vario tipo nonostante si disponesse di segnale pieno. Non sappiamo da cosa possa dipendere questo problema: alcuni hanno risolto semplicemente cambiando SIM (sostituzione presso l’operatore) altri hanno dovuto, invece, cambiare iPhone, altri ancora hanno risolto dopo il rilascio degli aggiornamenti operatore più recenti. Se non sei riuscito a risolvere seguendo le vie meno invasive, probabilmente dovresti rivolgerti ad Apple e richiedere un intervento di assistenza in garanzia.
Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.
Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.