Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.
La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Fabrizio:
Buonasera,
ho un iPhone 4 con iOS 6.1 jailbroken con molte funzionalità che sono anche su iOS7 (tranne Winterboard). C’è secondo voi una qualche ragione indispensabile per fare su tale dispositivo l’upgrade a iOS 7 con applicazione di jailbreak che non sia il solo fatto di avere una nuova interfaccia? Sinceramente mi trovo bene con iOS 6 e avendo provato già il 7 che mi rende il telefono pachidermico, ad oggi non vedo molta utilità nell’upgrade.
Avete suggerimenti?
Grazie e buone feste!
Ciao Fabrizio. In attesa del rilascio di iOS 7.1 (che velocizza notevolmente l’iPhone 4, altrimenti rallentato da iOS 7.0.x) se sei interessato ad eseguire il jailbreak, ti invitiamo a farlo quanto prima. Apple correggerà quasi sicuramente le falle utilizzate da Evasi0n7 in un ipotetico iOS 7.0.5 che sarà rilasciato sicuramente prima di iOS 7.1 finale. Il vantaggio del jailbreak di iOS 7, oltre all’interfaccia grafica, è dato da tutti i tweak specifici per iOS 7 che stanno arrivando su Cydia, e sempre più ne arriveranno nei prossimi mesi. Oltre a questo, al momento ti consiglio l’aggiornamento ad iOS 7 solo se pensi di eseguire il jailbreak: grazie all’utilizzo di tweak come NoSlowAnimations e FakeClockUp, infatti, potrai rendere rapido e scattante il tuo iPhone 4 anche su iOS 7: in alternativa, come detto, bisognerà aspettare iOS 7.1 che darà nuova vita all’iPhone del 2010.
Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.
Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.