Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.
La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Lale:
Salve,sono possessore di iPhone 5s 16gb,volevo esporvi il mio caso.
Ho notato che premendo il tasto home,per la chiusura delle applicazioni,e in particolare con alcune(note,impostazioni,ecc..)la chiusura delle stesse applicazioni ha qualche incertezza,rendendo il tutto poco fluido,cosa che in altri 5s non capita.
Ho tentato la prova software,ripristino con e senza backup,ma il problema persiste.
Cosa mi consigliate?
Grazie
Ciao Lale. In realtà l’indecisione che lamenti dovrebbe essere presente su tutti gli iPhone (anche non-5s) ed è causata dalla scelta di Apple di utilizzare animazioni più lente in iOS 7.0.x. Con iOS 7.1, la situazione cambia: nelle prime versioni beta del nuovo OS, Apple ha dimostrato di voler velocizzare le animazioni e quindi anche la velocità di risposta del tasto Home e la conseguente rapidità nella chiusura delle app o nell’apertura del Multitasking. Prima di ripristinare, il nostro consiglio è quello di attendere il rilascio di iOS 7.1 finale.
Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.
Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.