Applocker, il tweak che permette di bloccare l’accesso alle applicazioni installate su iPhone, si aggiorna: introdotta la compatibilità con iOS 7 e soprattutto il supporto al Touch ID di iPhone 5s, per bloccare l’accesso alle app con la verifica dell’impronta digitale.
Il funzionamento di Applocker è molto semplice: l’utente dovrà aprire l’applicazione Impostazioni e spostarsi alla voce Applocker. Da qui sarà possibile scegliere se attivare o meno il tweak e per quali applicazioni impostare il blocco con codice. Sempre dal menu delle preferenze potrete inoltre scegliere di attivare l’opzione “Unlock chosen apps”, che permette di visualizzare o non visualizzare il blocco con codice solo per le applicazioni selezionate, e di impostare una nuova password per lo sblocco delle applicazioni.
L’installazione di Applocker non prevede l’inserimento di una nuova icona all’interno della schermata Home. L’effetto del tweak non si applica solo alle applicazioni nella Home ma anche a quelle che sono in esecuzione in background e possono essere richiamate tramite il Multitasking.
Con l’ultimo aggiornamento, da poco disponibile su Cydia, oltre alla compatibilità con iOS 7, Applocker permette di bloccare l’accesso alle app presenti su iPhone utilizzando la verifica dell’impronta digitale offerta da Touch ID.
Se siete interessati, potete acquistare Applocker dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 0.99 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto.