Se per scelta o per necessità non avete aggiornato ad iOS 7, probabilmente vi starete sentendo un po’ “dimenticati” dalla community di Cydia, che dopo il rilascio del jailbreak di iOS 7 si sta focalizzando soprattutto sulla creazione di tweak per il nuovo OS. Ebbene, gli sviluppatori di Axel, un nuovo tweak che personalizza il Multitasking di iOS 6, vanno controcorrente!
Axle è un nuovo tweak per dispositivi iOS jailbroken che permette di personalizzare in un modo davvero interessante il Multitasking dell’iPhone. Come? Inserendo delle utili opzioni per controllare rapidamente alcune funzioni dell’iPhone, tra cui due anelli per gestire luminosità e volume dell’iPhone e una serie di toggle rapidi per attivare/disattivare funzioni come la modalità aereo, il volume/silenzioso, la modalità non disturbare e altro ancora.
Axle permette, inoltre, di visualizzare un’anteprima dei brani in riproduzione esattamente come accade nell’app Musica di iOS 7: dopo aver richiamato il Multitasking con una doppia pressione del tasto Home ed essersi spostati a sinistra, vedremo nome, titolo del brano e titolo dell’album in riproduzione con sotto la copertina a risoluzione integrale.
Se siete interessati, potete acquistare Axle dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 0.99 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto.