Al CES di Las Vegas, Orbotix ha annunciato un nuovo arrivo nella famiglia di giocattoli connessi Sphero. Rimanendo fedele alle proprie radici fondate su robot controllati da app, Sphero 2B è un nuovo giocattolo divertente, educativo e coinvolgente per tutta la famiglia.
“Crediamo nel gioco“, afferma l’Amministratore Delegato Paul Berberian. “Ecco perché i prodotti Sphero offrono molti modi di giocare. Non solo con varie app, ma anche stimolando l’immaginazione grazie a robot completamente programmabili.”
Sphero 2B è realizzato per un gioco aperto (open play) ed è progettato per ispirare futuri inventori. Il 2B sembra essere arrivato dal futuro, sia per il suo aspetto, sia per come si usa. E’ diverso da qualsiasi altro giocattolo. Ha un formato nuovo, è dotato di parti intercambiabili e verrà lanciato con accessori intelligenti che consentiranno di giocare in modo avanzato. Realizzato con le funzionalità di intelligenza artificiale SuperDrive, il 2B è esageratamente veloce e maneggevole. Con solo due punti di appoggio, il 2B può cambiare direzione rapidamente, lanciarsi da ripide pendenze e compiere acrobazie mai viste prima.
Il 2B sarà disponibile in tutto il mondo a meno di 100 $ (USA) dall’autunno del 2014. Gli accessori e le parti personalizzabili del 2B saranno annunciati in una data successiva. A partire da oggi, i fan potranno prenotarsi su GoSphero.com/2B per essere i primi a possedere il nuovo robot Sphero.