Sony presenta la versione compatta dell’Xperia Z1

Sony ha presentato la versione compatta dell’Xperia Z1, uno degli smartphone di punta dell’azienda.

La nuova versione dello smartphone non è da considerarsi una versione mini, spiega Sony. Non ci sono compromessi in quanto le specifiche sono pressocchè identiche. Lo Z1 compatto monta lo stesso processore quad-core Snapdragon 800 dello Z1, la stessa fotocamera da 20 megapixel e lo stesso rivestimento idrorepellente. Cambia solo la dimensione dello schermo (in 4:3), che comunque resta di buona qualità.
L’altra grande differenza sta nella batteria: se lo Z1 ha una batteria da 3,000mAh, lo Z1 compatto avrà una batteria più piccola da 2,300mAh. Ma data la minore richiesta di energia da parte del cellulare in quanto lo schermo è stato rimpicciolito, Sony è sicura che l’autonomia dei due telefoni resterà la stessa.

Lo Z1 compact monterà il sistema operativo Android 4.3. Per il resto, le specifiche restano le stesse dello Z1 originale. Vengono aggiunti diversi nuovi colori, come Nero, Bianco, Rosso e Lime, tutti molto brillanti.

La riduzione delle dimensioni del display rende il dispositivo piu maneggevole, soprattutto se usato con una sola mano. Inoltre Sony è pronta a togliere clienti ad Apple: è facile capire le intenzioni dell’azienda giapponese in quanto nella confezione Sony includerà un cavo per il collegamento del proprio smartphone ad un iPhone per aiutare l’utente nella migrazione e ridurre i tempi e le difficoltà di transizione da un sistema all’altro.

Sony dovrebbe lanciare sul mercato il nuovo smartphone verso metà Febbraio. Il prezzo è ancora sconosciuto, ma si suppone che sarà una via di mezzo tra i “mini” delle altre case e l’originale Z1.

[via]

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Anteprime