CES 2014: Netatmo June, il sensore solare mascherato da pietra preziosa

Il braccialetto “June” della Netatmo è un sensore “mascherato” da pietra preziosa. Mostrato durante il CES che si sta svolgendo in queste ore e disponibile per 99$ in colorazione oro, canna di fucile o platino, questo “braccialetto” è capace di interagire con un’app per iOS al fine di informare la persona che lo indossa riguardo la sua esposizione al sole. 

neatamo1_1020Tenendo conto delle informazioni ricevute ed in particolare dell’indice di misurazione dei raggi UV, l’app sarà capace di produrre appositi avvisi per suggerire agli utenti di indossare un cappello, un paio di occhiali da sole o applicare una crema protettiva.

Sebbene Netatmo definisca questo prodotto come “braccialetto”, in realtà il June può essere staccato dal cinturino per essere indossato come una spilla. Naturalmente, perché possa svolgere le sue funzioni è necessario che gli utenti intenzionati ad utilizzarlo tengano a portata di mano i propri dispositivi iOS in quanto il sensore non dispone di un suo schermo, appoggiandosi a quello Apple.

L’accessorio è stato disegnato da Camille Toupet, collaboratrice per Louis Vuitton.

Chi volesse comunque assumere maggiori informazioni può dare uno sguardo al video che segue:

Via

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Accessori