Jabra è presente al CES 2014 di Las Vegas e presenta un nuovo modello della linea Solemate. Infatti, oltre ai modelli più piccoli box-style, si aggiunge il Max, potente speaker con tecnologia wireless.
Come altri prodotti Jabra (si pensi alle cuffie Revo, recensite anche da iPhoneItalia) ciò che fa la differenza è senza dubbio la Jabra Sound App, disponibile gratuitamente su App Store (link), e che rappresenta davvero lo strumento che rende il suono Jabra davvero eccezionale.
Per chi non la conoscesse, si tratta di un software da attivare all’acquisto del dispositivo, che consente di ascoltare la musica con la qualità del Dolby e con una serie di funzionalità di equalizzazione davvero ben realizzate. Da segnalare la presenza di alcune funzioni social integrate nel Jabra Jukebox System, come la possibilità di creare delle playlist da condividere con gli amici sui principali network, o la trasmissione di contenuti provenienti da YouTube, il tutto senza l’utilizzo di alcun cavo.
Il dispositivo è dotato di una ghiera con tutti i comandi di riproduzione situata superiormente, ingressi e uscite poste su un lato, mentre dall’altro troviamo un manico che ne facilita il trasporto. Le prime opinioni di chi ha potuto ascoltare l’audio emesso da questo apparecchio parlano di una potenza e di una qualità audio di altissimi livelli.
Il Jabra Solemate Max Wireless è disponibile su Amazon USA al prezzo di 399 dollari.
[via]