Pensavate che l’unica alternativa possibile per gli amanti della fotografia su iPhone fosse dotarsi delle ormai famose lenti OlloClip? Beh, vi sbagliate. iZZi ha da poco presentato al Ces di Las Vegas una interessante soluzione che comprende un case dotato di ben 4 lenti diverse per iPhone. Diamoci un’occhiata.
iZZi ha da poco presentato la propria Slim Case, una particolare custodia (la potete notare nell’immagine in alto sulla destra) che incorpora 4 diverse lenti per iPhone. Le 4 lenti sono una grandangolare, una fish-eye, un teleobiettivo e una macro (la quale si ottiene svitato una lente dall’obiettivo grandangolare). Contrariamente a quanto avviene per la soluzione proposta da Olloclip, la quale comprende un set di lenti che si infilano e sfilano una alla volta, in base all’utilizzo, questa particolare cover integra già tutte le lenti, il che la rende una soluzione leggermente più pratica della precedente (benché gli ingombri delle varie lenti non siano certo minimi).
La vecchia soluzione di iZZi (Orbit Pro, la cover rossa presente nella foto sulla sinistra), presentava lenti caratterizzate da vignetting elevato (si tratta dei classici bordi oscurati) ed era una soluzione che garantiva una nitidezza scadente. Con questa Slim Case il produttore promette di aver reso il meccanismo più compatto, le lenti sono più vicine all’obiettivo dell’iPhone e questi difetti dovrebbero essere stati risolti (anche se le lenti sono le medesime della soluzione precedente…).
Il costo? Disponibile dal mese prossimo iZZi Slim Case costerà 100 dollari, 20 in meno della soluzione concorrente proposta da OlloClip.