Un brevetto anticipa una possibile novità dell’iPhone 6

Un nuovo brevetto Apple pubblicato oggi alimenta le voci su una delle possibili novità dell’iPhone 6: lo stabilizzatore ottico per la fotocamera.

1389369871-md-camera_module_external

Già nelle scorse settimane si è parlato dello stabilizzatore ottico come una delle nuove caratteristiche dell’iPhone 6, ma senza avere alcuna ulteriore conferma. Il brevetto pubblicato oggi da Apple non ufficializza la notizia, ma fornisce un ulteriore indizio che farà gola agli amenti dei rumor.

Nel brevetto si parla proprio di uno stabilizzatore ottico da integrare nella fotocamera dell’iPhone, al fine di migliorare notevolmente la resa delle foto.

Il brevetto è firmato, tra gli altri, da Richard Topliss, un ingegnere che lavora in Apple dal gennaio dell’anno scorso, ma che in passato ha lavorato per un’azienda che sviluppa proprio attuatori OIS per telefoni cellulari.

Lo stabilizzatore ottico dell’immagine è un elemento relativamente nuovo per gli smartphone, che oggi si trova su terminali come il Nexus 5 e il Lumia 1020. La tecnologia riduce l’effetto “mosso” nelle foto a soggetti in movimento o in caso di scarsa illuminazione.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Brevetti