Across Age 2: arriva su App Store il secondo capitolo del gioco che ci fa viaggiare nel tempo!

Il gioco che vogliamo presentarvi oggi si chiama Across Age 2 ed è il secondo capitolo di Across Age, uno dei primi giochi in stile vintage 16-BIT J-RPG ad approdare su App Store.

screen across age 2

VEDI SU APP STORE

Per chi non lo sapesse, i giochi di ruolo giapponesi, detti anche J-RPG (Japanese Role Playing Game) rappresentano una categoria di giochi prodotti in Giappone che ha avuto una grande diffusione nel secolo scorso, precisamente negli anni 80 e 90, giungendo anche in Europa. Questi giochi hanno come caratteristica fondamentale la grafica a 16BIT dei personaggi e delle aree nelle quali il gioco è ambientato.

La trama del gioco, come nel primo capitolo, riguarda la storia di una ragazza venuta dal futuro che ha come missione quella di cambiare il passato, il presente e il futuro  per salvare il mondo da un grave pericolo. Potremo vestire i panni di 4 personaggi diversi per completare le missioni, sconfiggere i nemici più cattivi e agguerriti (i classici Boss), scoprire segreti nascosti, lanciare incantesimi, raccogliere oggetti e viaggiare nel tempo per salvare il mondo. Ogni personaggio ha un’abilità particolare che l’utente potrà sfruttare al meglio per proseguire nel corso della storia.
Con questo gioco ci tuffiamo, dopo qualche decennio, nuovamente nell’epoca dei giochi di ruolo a 16-BIT: la grafica 2D è ora perfezionata per il display retina, cosi da offrire immagini nitide e dettagliate dei personaggi, degli oggetti, dei dialoghi e degli scenari fantastici di cui il gioco si compone (gallerie, sotterranei, boschi, spiagge, montagne, ecc). La colonna sonora è molto bella e avvincente e ricorda in tutto e per tutto le colonne sonore già sentite nei vecchi J-RPG, anche se la qualità è decisamente più alta. Il gameplay è ben costruito e lascia la possibilità all’utente di scegliere se usare un pad virtuale o se utilizzare i controlli di iOS 7 per gestire il gioco. Ogni qual volta si giungerà ad un checkpoint importante il gioco offrirà una piccola videosequenza in stile anime per spiegare meglio la storia e coinvolgere ancora di più il giocatore.
Il gioco supporta il Game Center di Apple e pesa circa 500MB. L’unica pecca è che i dialoghi sono disponibili solo in inglese (anche se è un inglese oggettivamente semplice).
Nel video qui presente è disponibile il trailer del gioco disponibile da oggi su App Store:

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store