Reputate inutili i badge di sistema di iOS 7? Non vi piace che le icone della Home visualizzino quei fastidiosi numeretti rossi che vi indicano il numero di messaggi da leggere, piuttosto che le notifiche di Facebook? Da oggi c’è un modo molto più interessante per utilizzare i badge e per farlo in modo completamente personalizzabile: il suo nome è anyBadge.
anyBadge è l’ultimo di una storica stirpe di tweak che permettono di modificare i badge di notifica di iOS per personalizzarli. A differenza del precedenti proposte, trattandosi di un nuovo tweak, anyBadge è compatibile con iOS 7 e con iPhone 5s.
Con anyBadge potrete utilizzare i badge di sistema per inserire del testo personalizzato, simboli o anche emoticons, piuttosto che il classico conteggio numerico delle novità e delle notifiche ricevute. Come? In modo molto semplice: dopo aver installato il tweak da Cydia e dopo averlo momentaneamente attivato dalle Impostazioni, basterà premere su una qualsiasi icona per avviare la modifica dei badge: inserito il testo personalizzato, bisognerà tornare nelle Impostazioni e disattivare anyBadge dall’apposita voce, in modo da poter tornare ad utilizzare l’iPhone in modo normale.
Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente anyBadge dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto.