Arc War è un nuovo interessante shooter verticale sviluppato per iPhone ed iPad in cui avremo come compito quello di distruggere le navicelle aliene.
Su App Store alcuni dei giochi più famosi ed apprezzati dai giocatori risultano ispirarsi ad uno stile retro in grado di coinvolgere il giocatore grazie a meccaniche di gioco avvincenti ma al contempo basate su uno stile nostalgico. E’ il caso del nuovo Arc War, un titolo sviluppato per iPhone ed iPad in cui avremo l’opportunità di mettere alla prova le nostre abilità a bordo di una navicella con l’obiettivo di distruggere le navi aliene nemiche che tenteranno di ostacolarci e distruggerci.
La Terra è sotto attacco da parte di una flotta aliena e saremo noi a doverci opporre a bordo della nostra navicella cercando di distruggere quanti più alieni possibile, rappresentando così l’unica vera speranza per il pianeta. Il gioco si caratterizza per un gameplay endless, che non terminerà come accade solitamente al raggiungimento della fine del livello. Sono anche disponibili 17 tipologie di navicelle nemiche da affrontare e 6 tipi di scontri con boss differenti che metteranno alla prova le nostre abilità.
A bordo della navicella avremo l’opportunità di raccogliere 7 differenti potenziamenti che contribuiranno a renderci ancor più temibili. Per gli amanti delle sfide sono disponibili anche 14 obiettivi Game Center e classifiche da scalare.
Arc War è disponibile su App Store e può essere acquistato al prezzo di 0,89€. Qui di seguito invece vi proponiamo un video con il gameplay del gioco: