Su Twitter, uno sviluppatore americano ha mostrato i primi screen della nuova funzione di iOS 7, iOS in the car, in funzione.
iOS in the car è un sistema ancora in fase di sviluppo che permetterà di mandare in streaming sui cruscotti delle auto compatibili molte funzioni del sistema operativo mobile, come ad esempio Siri, le Mappe, i Messaggi, le Chiamate e le Mail.
Fino a ieri si era parlato di questo sistema solo sulla carta e nessuno lo aveva mai visto all’opera, tranne che nella demo di presentazione alla WWDC di San Francisco. Steve Troughton-Smith, uno sviluppatore americano, ha postato delle foto che ritraggono il sistema di integrazione con le vetture, confermando le funzionalità descritte nella demo.
Apple ha anche annunciato, al momento della presentazione, i nomi dei produttori di automobili che stanno lavorando per implementare le funzioni nei sistemi elettronici di bordo. Tra le case automobilistiche interessate allo sviluppo del sistema troviamo: Volvo, Honda, Mercedes, Nissan, Ferrari, Kia, Acura, Opel, Jaguar, Infiniti e Hyundai.
Vi lascio al video di presentazione di iOS in the Car:
[via]