Phil Schiller pubblica il link ad un report sulla diffusione di malware su Android

Phil Schiller, CFO di Apple, ha pubblicato su Twitter il link ad un nuovo report criticando la sicurezza sul sistema operativo Android.

schiller

Nella giornata di oggi Phil Schiller, CFO della compagnia di Cupertino, ha pubblicato su Twitter un tweet in riferimento al report annuale di Cisco2014 Annual Security Report“, uscito la scorsa settimana. All’interno di questo documento è emerso come il numero complessivo delle vulnerabilità sia aumentato a dismisura, raggiungendo il picco dal 2000, sottolineando come il 99% di tutto il malware mobile prenda di mira i dispositivi Android e di come la piattaforma iOS sia rimasta pressoché inviolata, grazie soprattutto dell’ecosistema controllato da Apple:

Tuttavia molti utenti in possesso di un dispositivo mobile hanno spesso a che fare con siti di social engineering e problemi di phishing, ovvero problematiche a cui neanche Apple può porre rimedio:

Non tutto il malware mobile è progettato per prendere di mira un dispositivo specifico. Molti casi riguardano phishing, likejacking o altre metodologie di social engineering. Un’analisi dello user anget da parte di Cisco TRAC/SIO ha rivelato come gli utenti Android, classificati primi con il 71%, siano coinvolti nel maggior numero di malware web in tutte le sue forme, seguiti dagli utenti iPhone con il 14% di tutti gli incontri con il malwer derivante dal web.

Come sottolineato da MacRumors è probabile che il link pubblicato da Schiller faccia parte di una strategia per promuovere i dispositivi Apple grazie a report pubblicati da terzi.

Fonte: MacRumors

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Concorrenza