Alkaline è un nuovo tweak che, come può suggerire il nome, permette di personalizzare il simbolo della batteria su dispositivi jailbroken. Vediamo assieme le caratteristiche di questo programma.
Se siete stanchi della classica icona della batteria che viene visualizzata nella barra di stato dell’iPhone, provate Alkaline! Si tratta di un nuovo tweak, da poco disponibile su Cydia, che consente di modificare l’aspetto di questo piccolo elemento della barra di stato. Di default, appena installato il tweak, troverete attivi solo due temi aggiuntivi oltre a quello di default. Il primo utilizza una grafica più stilizzata rispetto a quella di iOS 7, mentre il secondo sostituisce l’icona della batteria con delle tacche che, se tutte piene, indicheranno che la batteria è completamente carica.
Le possibilità future, però, sono molto più ampie: lo sviluppatore ha confermato che Alkaline è completamente personalizzabile e indipendente da WinterBoard; ciò significa che ben presto (si spera) sarà possibile installare nuovi temi per l’icona della batteria, appositamente realizzati da designer terzi.
Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente Alkaline dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile solo con iOS 7.