Da iStuff arriva ECGcheck, una particolare custodia per iPhone 4/4s e iPhone 5/5s capace di trasformare il dispositivo in un vero e proprio monitor per il battito cardiaco.
La custodia integra al suo interno un registratore monotraccia ECG ad elevata qualità, con analisi automatica e refertazione tramite apposita app.
ECGcheck utilizza le funzionalità dell’iPhone per registrare, analizzare, refertare e memorizzare il ritmo cardiaco, con la possibilità di inviare via e-mail i dati del tracciato al vostro medico.
La cover integra al suo interno degli elettrodi capaci di monitorare il battito gardiaco. Tramite l’app ufficiale disponibile gratuitamente su App Store, l’iPhone è in grado di registrare questi dati e di salvarli in un’apposita cronologia. Il tutto funziona tramite collegamento Bluetooth: una volta connessi iPhone e cover, basterà aprire l’app e la cover inizierà il monitoraggio. Come? Semplice, poggiando le dita sugli elettrodi presenti sul retro della custodia. L’analisi è automatica ed impiega pochi secondi. Come anticipato in precedenza, il tracciato registrato può essere inviato immediatamente al proprio medico.
Per avviare il collegamento è sufficiente poggiare le dita sui due elettrodi della cover, e automaticamente il Bluetooth verrà abilitato. La batteria della cover è integrata e può essere sostituita quando si sta per esaurire.
L’app mostrerà tutti i dati sul battito cardiaco e li salverà nello storico consultabile in qualsiasi momento. La precisione dell’analisi è molto elevata, comprovata anche da test medici. Inoltre, è molto interessante notare come il monitoraggio avvenga in modo davvero semplice, posizionando le dita sugli appositi elettrodi. Infine, avendo integrato tutto in una custodia, avremo sempre a portata di mano il nostro monitor…
La custodia ECGcheck è disponibile presso tutti i negozi iStuff al prezzo di 150€.