iPhone e iPad, i terminali preferiti dalle aziende

Dopo la conferenza finanziaria di Apple, tutta l’attenzione degli analisti e degli investitori si è concentrata sulle vendite dell’iPhone, e molti hanno trascurato un dato molto rilevante: la sempre maggiore presente di dispositivi iOS nelle aziende.

Schermata 2014-01-29 alle 11.47.32

Negli ultimi mesi, Apple ha sensibilmente aumentato la sua presenza nel mercato enterprise, andando a sostituire di fatto i BlackBerry come dispositivi aziendali.

Apple ha pubblicato i dati ufficiali: l’iPhone è utilizzato dal 97% delle aziende presenti nella Top Fortune 500 (le più importanti società degli USA) e nel 91% delle Top 500 di Global.

I numeri per l’iPad sono ugualmente impressionanti: 98% nella classifica Fortune e 93% in quella delle aziende nella Top 500 di Global.

Ad ora, l’iPad rappresenta il 78% di tutti i tablet nel mercato enterprise, mentre l’iPhone ha raggiunto il 59%. Inoltre, dai dati emerge che il 95% degli utilizzi web da parte delle aziende avvengono tramite terminali iOS, quindi chi usa altre piattaforma naviga poco, pochissimo sul web.

iOS 7 ha contribuito molto a questo risultato, grazie a nuove funzioni e API pensate appositamente per le aziende. 

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News