iTunes Radio disponibile in Italia? No, ecco perché – iPhoneItalia Q&A #292

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Nicolò:

Salve sono Nicolò e possiedo un iPhone 5 16GB. Premetto che non ho un account americano. Dopo avere acceso il telefono mi si è aperta nella App musica la schermata di iTunes Radio… Cosa strana in quanto tale applicazione non è disponibile per l’Italia… Infatti non avevo la possibilità di accedere ed usciva la dicitura “riprovare più tardi”.
Successivamente ho riaperto la App musica e iTunes Radio era improvvisamente sparita. Cosa può essere stato?

Ciao Nicolò. Non sei stato l’unico a notare questo episodio. In realtà, nonostante non sia ancora disponibile in Italia e non si sappia nemmeno quando lo sarà, iTunes Radio fa queste “apparizioni” occasionali nell’app Musica da giugno (ossia dalla prima beta di iOS 7) soprattutto dopo un riavvio dell’iPhone o, meglio ancora, dopo un ripristino. Chiaramente non è possibile usare il servizio che, dopo pochi istanti, scompare nuovamente dall’app Musica. Insomma, chiamiamolo “bug”: di sicuro, dato che accade da giugno, non è un’indicazione dell’imminente arrivo di iTunes Radio in Italia.

Schermata 2014-01-31 alle 08.48.03

 

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
iPhoneItalia Q&A