MessageRenamer7 è un nuovo tweak per iPhone jailbroken che permette di cambiare nome alle conversazioni su iPhone, sostituendo l’originale nome assegnato da iOS (ossia quello della persona con cui stiamo comunicando) con uno del tutto personalizzabile.
MessageRenamer7 è un semplice tweak che permette di modificare il nome delle conversazioni all’interno dell’app Messaggi o anche in BiteSMS, l’app alternativa per i messaggi che è disponibile per il download da Cydia (e quindi solo su dispositivi con jailbreak). Questo tweak si rivela particolarmente utile per modificare il nome delle chat di gruppo, assegnando un po’ come in WhatsApp un oggetto o un titolo al “gruppo”.
Per modificare il nome della conversazione, basterà premere sulla conversazione dalla schermata principale dell’app, quindi su “Rinomina” (“Rename”). Potremo inserire immediatamente il nome personalizzato e confermare premendo su “Imposta” (“Set”). In alternativa, se vorremo ripristinare l’originale nome della conversazione, basterà premere sul pulsante “Reset”, attivabile sempre allo stesso modo.
Se siete interessati, potete acquistare MessageRenamer7 dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 0.99. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile con qualsiasi versione di iOS e qualsiasi dispositivo, inclusi quelli con processore a 64-bit. Tuttavia, la versione per iOS 6 e precedenti è disponibile gratuitamente, mentre quella per iOS 7 (compatibile anche con iOS 6 e precedenti) è a pagamento.