5 motivi per l’iPhone da 5 pollici: ecco perchè Apple deve realizzarlo!

Ormai è chiaro che Apple sta quantomeno pensando alla realizzazione di un iPhone con schermo più grande, magari da 5 pollici. I motivi di questa scelta possono essere tanti, ma ce ne sono 5 che dovrebbero davvero convincere Apple a fare il grande passo.

Schermata 2014-02-06 alle 01.34.05

Ecco i 5 motivi:

1. Apple ha il dominio nel mercato degli smartphone di piccole e medie dimensioni, ma lì dove Samsung ha fatto il boom, e cioè tra quegli utenti che desiderano uno schermo più grande, ovviamente non c’è partita. Apple fa esattamente zero. Producendo un iPhone da 5 pollici, Apple entrerebbe prepotentemente in un mercato fino ad ora inesplorato, con seri rischi per la concorrenza.

2. Differenziazione. Il mercato degli smartphone è in continua espansione, e tutti i produttori hanno la necessità di proporre formati diversi che possano rispondere alle esigenze degli utenti. Un po’ come nelle TV, con apparecchi che vanno dai 32 ai 90 pollici.

3. Un iPhone più grande è un iPhone più funzionale. Schermo più grande, tastiera più comoda, giochi più divertenti, insomma, uno schermo da 5 pollici, se integrato in un dispositivo dalle dimensioni contenute, può essere perfetto per migliorare l’esperienza utente su iOS.

4. Migliora l’accessibilità. Uno schermo più grande facilita l’utilizzo da parte di quelle persone con problemi alla vista.

5. App più complesse. Con uno schermo più grande, gli sviluppatori potranno creare nuove tipologie di app e di giochi fino ad ora inesplorati.

Insomma, una misura sola per un prodotto importante come l’iPhone non va più bene. Apple deve capire che è necessario realizzare un dispositivo da almeno 4,5 pollici, perchè ormai è un’esigenza sentita dalla maggior parte degli utenti. Ovviamente, uno schermo più grande deve essere accompagnato da un dispositivo compatto, altrimenti il cambio di rotte potrebbe rivelarsi un boomerang!

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Approfondimenti