Oggi vogliamo presentarvi un gioco molto divertente e appassionante. Si chiama Toast Time ed è un mix tra humor britannico e grafica arcade.
Il gioco è ambientato in cucina, tra alimenti e ingredienti di ogni tipo. Nel gioco vestiremo i panni di Terry (l’acronimo di: Toast-Ejecting Recoil & Reload System), un solitario tostapane con un amore incontrollabile per le colazioni all’inglese e i cappelli.
Il gioco si comanda in modo molto semplice: basterà tappare lo schermo per lanciare i toast, i crostini e tutto l’armamentario della perfetta colazione contro i nemici. Il nostro caro tostapane urterà contro i muri, rimbalzerà e toccherà a noi capire come sfruttare al meglio l’ambiente circostante per sconfiggere le bestioline affamate che invadono il territorio e riportare un po’ di pace nella cucina, in modo da salvare l’idilliaco “momento toast” del lunedi mattina.
Il gioco si compone di 45 missioni e di circa 16 tipi di diverse armi al pane. E’ disponibile una modalità survival chiamata “Iron Man”, e un bonus chiamato “Coffee Time”. Sono disponibili tantissime personalizzazioni per il personaggio, compresi i cappelli tanto amati.
Il gameplay è molto intuitivo e si adatta perfettamente al display touch dei dispositivi compatibili (tutti i dispositivi iOS – applicazione universale – che montino iOS 5.1 o successivi). Il gioco supporta il Game Center di Apple per il salvataggio e la condivisione dei punteggi e delle classifiche. La colonna sonora è diversa per ogni livello e si adatta perfettamente al gioco senza diventare eccessivamente confusionaria.
Il gioco pesa circa 21MB, è localizzato solo in inglese e si presenta subito con una grafica pixelata in stile arcade.
Vi lascio al simpatico video trailer del gioco:
L’applicazione è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch al prezzo di 2,69€